Giorno 1 – L’arrivo a Puerto del Carmen

/Giorno 1 – L’arrivo a Puerto del Carmen

Giorno 1 – L’arrivo a Puerto del Carmen

GIORNO 1 – PUERTO DEL CARMEN

Atterro a metà giornata, così tra ritiro della macchina a noleggio e arrivo in hotel si fanno le 17:30 (Ore locali).
Sfrutto l’occasione per fare un tuffo sulla costa di Punta de Playa Blanca ( Puerto del Carmen ) e per familiarizzare con la zona.
Ti consiglio di acquistare da subito una confezione di acqua in bottiglie grandi ( per la casa ) e una di bottigliette piccole per quando esplori l’isola. Procurati colazione e pranzo al sacco in uno dei minimarket anche perchè domani ti farò alzare presto ed è difficile che tu riesca a trovare un negozio aperto prima delle 9:00 ( ora locale).

La sera è il momento migliore per una passeggiata esplorativa lungo la costa di Puerto del Carmen, dove moltissimi negozietti rimangono aperti fino a tardi e ci si può divertire nello scegliere il posto dove mangiare.
Ti lascio due suggerimenti:

Taberna De Nino specializzato in tapas con possibilità anche Vegan ( Indirizzo ).
In questo locale, capita spesso di trovare camerieri italiani che vengono a Lanzarote per ” Fare la stagione ” e che sono sempre disponibilissimi a spiegare i piatti in lingua italiana.

Tapas Vegan a Lanzarote

La Carmencita del Puerto ( Indirizzo ), posticino piccolo dove ti conviene andare presto (prima delle loro 21:00) o prenotare, dove il menu cambia spesso ma gira sempre attorno ai loro piatti tipici. Da provare assolutamente la loro zuppa di pomodoro e le bruschette artigianali.

Salmorejo, piatto tipico della cucina spagnola

Ma questi sono solo due piccoli suggerimenti, sentiti libero di curiosare tutti i menù lungo la strada e di scegliere quello che più ti soddisfa.

By |2018-12-07T01:27:19+00:00Novembre 15th, 2018|Guida|0 Comments