Cosa Comprare a Lanzarote

/Cosa Comprare a Lanzarote

Cosa Comprare a Lanzarote

Quali sono i migliori souvenir da acquistare a Lanzarote come ricordo?

Durante il mio primo viaggio, ho acquistato un magnete da mettere sul frigo in ricordo di quella esperienza. Alcuni viaggiatori decidono arbitrariamente di non acquistare nulla, sicuri che il viaggio rimarrà vivo in eterno nei loro pensieri. Una verità assoluta non esiste, ogni persona ha il suo modo di tenere vivo il ricordo di un viaggio e quando penso a cosa posso portare via con me, mi viene in mente una bellissima frase di Tiziano Terzani:

Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto

Quanta verità in questa frase. Avrei voluto portare con me i colori e i grandi spazi di quest’isola ma dopotutto, un vulcano mica ci starebbe nel mio salotto. Se hai seguito la mia guida, sai esattamente cosa ho acquistato durante il mio ultimo viaggio ma se hai bisogno di un riassunto in un’unica pagina, ecco tutti gli acquisti che ti consiglio.

Ricordi di un viaggio alle canarie

Prima di tutto voglio tranquillizzarti, tutti i negozi hanno praticamente le stesse identiche cose. Puoi trovare gli stessi souvenir allo stesso prezzo sia nei negozietti sia nei musei sia nei a Timanfaya. L’isola è piccola e il merchandising è prodotto probabilmente da una sola compagnia. Il mio consiglio in questo caso è di acquistare quello che ti interessa appena lo vedi, così da non doverti preoccupare degli acquisti all’ultimo minuto.

Magnete da frigo

Magnete da frigo con il logo di Lanzarote

Esistono diversi magneti da frigo, questo in particolare l’ho acquistato al Parco nazionale Timanfaya, nel negozio accanto al ristorante panoramico. In questo magnete vengono rappresentati perfettamente i colori dell’isola ed anche “El Diablo”, il logo ideato da César Manrique.

Prodotti Aloe vera

Prodotti a base di Aloe

Questo è uno dei tanti kit da regalo acquistabili per circa 9 euro, in uno dei molteplici negozi dedicati all’Aloe. Spesso i negozianti regalano una piccola piantina di Aloe che può essere tranquillamente trasportata in aereo ( Ho passato i controlli di sicurezza tenendo la pianta in bella vista, prima di imbarcarmi con una compagnia lowcost ). Per avere informazioni a riguardo, consulta il terzo giorno della guida a Lanzarote . Avrei tanto voluto acquistare il liquore fatto con questa pianta ma purtroppo non ho trovato una dimensione da viaggio, se ti capita, richiedi un assaggio!

Marmellata di Cactus

Barattoli di marmellata di cactus

Tranquillamente trasportabili nel volo di ritorno verso l’italia, questi vasetti di marmellata di cactus sono davvero buonissimi. Vengono venduti in tutti i negozi delle principali attrazioni, io ho acquistato il pack da 3.

Liquore di cactus

bottiglia di liquore di cactus

Una piacevolissima scoperta ed un regalo graditissimo. Questo liquore tendente al dolce è spesso disponibile nella boccetta da viaggio ( in foto la versione da 1 litro presente al giardino dei cactus ). Analogamente a quanto succede nella nostra sicilia, a Lanzarote c’è una grande cultura legata al mondo degli alcolici ed in particolare alla produzione di vini.

 

By |2018-12-06T17:29:03+00:00Dicembre 6th, 2018|Guida|0 Comments