Giorno 6 – Cesar Manrique e le sue opere

/Giorno 6 – Cesar Manrique e le sue opere

Giorno 6 – Cesar Manrique e le sue opere

GIORNO 6 – QUANDO ARTE E NATURA SI FONDONO

( Se hai meno giorni a disposizione, passa direttamente alla prossima giornata)

Ieri ti ho fatto camminare abbastanza, quindi ho pensato ad una giornata più tranquilla in modo da gestire eventuali dolori alle gambe.

Fondazione Cesar Manrique ( Casa del vulcano )
Indirizzo: https://goo.gl/maps/84UeXemTMi42
Prezzo: 8 Euro

Normalmente non sono un appassionato di musei, questa attrazione mi è stata caldamente consigliata dalla ragazza alla reception del San Francisco Park (dove ho alloggiato a Puerto del Carmen ) che con un paio di parole ha catturato la mia attenzione: Una casa costruita in mezzo a sfere di lava.

Quello che voglio che tu veda è ancora una volta la fusione tra la natura ( il forte nero delle rocce laviche ) e l’architettura, così come l’ha intesa questo artista ( il bianco laccato tipico dell’isola ).
Non sono un critico d’arte e potrei dire delle gran cavolate, ma se dovessi descrivere questo posto ti direi che per me è un breve percorso pieno di inaspettate sorprese.

Playa dorada
indirizzo https://goo.gl/maps/hELkQq7bUkN2
Prezzo Gratis

Essendo sullo stesso tratto di costa di Playa Flamingo, non aspettarti uno scenario drasticamente diverso da quanto visto ieri.
Ho tuttavia pensato di inserire nella guida, tutte le più apprezzate spiagge di questa isola dell’arcipelago delle canarie.

A differenza delle altre spiagge però, qui è possibile noleggiare una moto d’acqua al chiosco che trovi direttamente sulla spiaggia.
Nota dolente, per accedere al bagno di uno dei bar e mettermi il costume ho dovuto pagare 20 centesimi.

Puoi abbinare a questa spiaggia, una visita alla vicina Marina Rubicon, che puoi raggiungere a piedi grazie alla strada sul lungomare ( si può parlare di lungomare anche se parliamo dell’oceano? mah.)

Canary Cetacean Museum ( Museo dei cetacei delle canarie )
CHIUSO definitivamente.

Come puoi immaginare, quando si pianidifca un viaggio, si cerca di consultare più siti in modo da avere una panoramica completa sulle cose da vedere. Così ho fatto io ed in qualche guida ho letto di questo museo ed ho pensato, perchè no?.
Purtroppo, questo museo è chiuso da almeno 4 anni. Te lo scrivo così non fai un viaggio a vuoto come ho fatto io.

Idea per la sera: Alchemistry Molecular cocktail
indirizzo https://goo.gl/maps/qktuTWJoRuL2

By |2018-11-24T18:46:45+00:00Ottobre 31st, 2018|Guida|0 Comments